Il giorno in cui mi sono davvero amato..

91cf639ab505ee51fe875ef6fd3f3826

 

 

 

 

 

 

Il giorno in cui mi sono davvero amato, ho capito che in ogni circostanza ero nel posto giusto, al momento giusto.

E poi, sono riuscito a calmarmi.

Oggi so che questo si chiama … autostima.

Il giorno in cui mi sono davvero amato, mi sono reso conto che la mia ansia e il disagio emotivo non erano altro che il segnale che stavo andando contro le mie convinzioni.

Oggi so che questo si chiama … Autenticità.

Il giorno in cui mi sono davvero amato, ho smesso di desiderare una vita diversa e ho iniziato a capire che tutto ciò che mi accade contribuisce al mio sviluppo personale.

Oggi so che questo si chiama … Maturità .

Il giorno in cui mi sono davvero amato, ho iniziato a rendermi conto che era un errore forzare una situazione o una persona, con l’unico scopo di ottenere ciò che volevo, sapendo benissimo che né quella persona né me stesso sono preparare e quello non è il momento …

Oggi so che questo si chiama … Rispetto.

Il giorno in cui mi sono davvero amato, ho iniziato a sbarazzarmi di tutto ciò che non era benefico … Persone, situazioni, tutto ciò che consuma la mia energia. All’inizio, la mia ragione si chiamava egoismo.

Oggi so che questo si chiama … Amore mio.

Il giorno in cui mi sono davvero amato, ho smesso di aver paura del mio tempo libero e ho rinunciato a fare grandi progetti, ho rinunciato a progetti mega-futuri. Oggi faccio ciò che è giusto, ciò che mi piace, quando mi piace e al mio ritmo.

Oggi so che questo si chiama … Semplicità .

Il giorno in cui mi sono davvero amato, ho smesso di cercare sempre più giustizia e ho capito quante volte mi sbagliavo.

Oggi ho scoperto … Modestia.

Il giorno in cui mi sono davvero amato, ho smesso di rivivere il passato e preoccuparmi del futuro. Oggi vivo il presente, dove tutta la mia vita è trascorsa. Oggi vivo ogni momento della giornata.

E questo si chiama … Pienezza .

Il giorno in cui mi sono davvero amato, ho capito che la ragione può ingannarmi e deludermi. Ma se lo faccio al servizio del mio cuore, diventa un alleato molto prezioso.

e tutto questo significa … Sapere come vivere veramente . ”

Charlie Chaplin

Il giorno in cui mi sono davvero amato..ultima modifica: 2020-03-12T13:07:56+01:00da belladicoco
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.