C’era una volta

Immagine correlata

 

 

 

C’era una volta una partita e una candela troppo delicata.

Un giorno, il piccolo pezzo di legno si rivolse alle fragili creature cerose: “È tempo di adempiere al mio compito e illuminarti”.

“Ahimè, ma non può essere!” – la candela suona. “Se brucio, i miei giorni sono contati e nessuno sarà in grado di ammirare la mia bellezza!”

Apparentemente non segnato dalla sua reazione, il match chiese: “Vuoi rimanere un’intera vita distinta e glaciale, senza dare a nessuno il bagliore del tuo calore?”

Dopo un momento di riflessione, la creazione scultorea effimera sembrava spaventata: “Il fuoco è doloroso e indebolisce la mia forza estetica …”

“È vero”, disse il pezzo di legno, “ma in questo è il significato della nostra esistenza: offrire luce, indipendentemente dal prezzo del sacrificio sacrificato! Se non ti accendo, perdo il lavoro … per innescare la scintilla che si accende il fuoco della tua pace! ”

C’è una pausa meditativa e la partita continua: “Non importa che ho smesso dopo aver completato il mio compito, ma tu sei una candela, pensata per dare alle persone la tua luce e calore. Tutto il dolore, tutto il sacrificio e tutto il potere del tuo potere cambiano nel dare la tua luce … Non sprecare, ma donare … Coloro che riceveranno il tuo messaggio trasmetteranno questa gioia, questo compimento … ”

Senza pensare, la candela solleva elegantemente il suo stoppino e quasi supplica il fiammifero di accenderlo.

C’era una voltaultima modifica: 2019-12-02T12:18:09+01:00da ASTRATTAETERNAIGNOTA
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.