Onore di Balzac

Immagine correlata

 

 

 

Come ogni cosa sconosciuta e nuova, le poesie erano viste come una perdita di tempo, come qualcosa di inutile, completamente senza valore, una perdita di tempo. Ma nel tempo, la poesia è diventata un punto fermo in termini di esprimere sentimenti. La poesia ha un fascino speciale.
Offre bellezza alle parole e le rime sembrano rendere le parole una canzone deliziosa, che ti piacerebbe ascoltare tutto il tempo. Non puoi annoiarti con le poesie; Una volta che il loro incantesimo ti ha catturato, non hai modo di liberarti, vorrai leggere sempre più poesie, essere riempito con la loro magia, la “melodia delle sue parole”.
Sebbene la poesia sia un affascinante campo d’arte, non può essere compresa da nessuno, ma solo da coloro che hanno ricevuto la grazia di apprezzarla veramente.
L’amore può compiere miracoli come grandi, o anche più grandi della poesia. L’amore è la suprema poesia. L’amore è la poesia della vita, dei sentimenti. Ma quelli che non provano l’amore non possono capirlo. Tuttavia, senza amore, l’uomo è privo di importanza e sincero apprezzamento per ciò che ha.
Ad esempio, come puoi ammirare un’alba senza provare l’amore? Come può vedere la bellezza delle cose, la bellezza delle parole, dei suoni, dei canti degli uccelli, come può vedere la natura come una prova d’amore? Senza amore, come potremmo valutare gli altri? Come possiamo vedere il bene in loro senza amore, come possiamo trovare quella caratteristica che li rende unici, che mette il “timbro di identificazione”?
Nessun sentimento ha valore e colore se non è seguito dall’amore. Senza amore, la vita perde significato, senza amore non ci sarebbe arte, non ci sarebbe bellezza. Per creare qualcosa di buono, costruttivo e bello hai bisogno dell’amore. Ma dal momento che non tutti comprendono il fascino della poesia, non tutti possono capire la magia dell’amore.
Ma questo può essere coltivato. In conclusione, se non hai ancora provato l’amore, non sentirti completamente compreso da esso, se lo vuoi davvero, l’amore ti troverà e non dovrai cercarlo.
Onore di Balzac

 

Onore di Balzacultima modifica: 2019-12-02T12:22:36+01:00da ASTRATTAETERNAIGNOTA
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.