Non importa quanto siamo potenti

Immagine correlata

 

 

“Non importa quanto siamo potenti, sentiamo il bisogno di sicurezza e protezione. È il momento di parole calde e gesti di affetto: un’anima che da sola non riflette nulla. Ad ogni gesto, ad ogni abbraccio siamo una goccia più viva, con un raggio di sole più allegro e con un battito del cuore più amorevole.

Come capire l’irrequietezza dell’alba e la pace del crepuscolo a colpo d’occhio? Come vivere magnificamente senza amore? La tua vita troverà il suo compimento senza il miracolo che dà i fiori? Quando senti un battito cardiaco, ti abitui al suo ritmo e ai suoi battiti. E ti svegli dal cielo o dal sole, al mattino o alla sera, chiedendo: cos’altro c’è con quel cuore? Ti piacerebbe sapere cosa fare se sei stanco o forse annoiato. E pensi che se alcuni cuori battono più forte di altri, significa che sono più forti? Se alcuni vengono ascoltati, altri hanno paura di essere ascoltati?

E immagino che il torace sia una porta a cui bussa l’anima, sperando che qualcuno alla fine lo apra e lo rilasci. Correre in cerca dell’amore a volte ti farà del male, senza che tu lo voglia. L’amore ha ragioni che la ragione non conosce. Nell’amore si sente più di quanto si ha bisogno, si soffre più di quanto si pensi, si sogna più di una vita e si dice ciò in cui non crediamo.

Eppure, anche se ami, soffrirai di nuovo, e la tua anima sarà una ferita, anche se le tue ali bruceranno nel fuoco dell’amore, schiacciandoti in una terra deserta e invano per tanta solitudine, te lo aspetterai sempre nella tua anima, per consolarti o tormentarti, perché oltre l’amore non è altro che infinita tristezza … un’immensa regione selvaggia, che può solo essere riempita d’amore.

Le persone accanto a me sono le persone che amo. Vale la pena essere felici, vale la pena sorridere quando la loro anima si mescola con l’incertezza, vale la pena essere amati perché amano, vale la pena abbracciarsi quando il cielo è corso da sopra di loro, vale la pena ascoltare quando la terra non osa guardare verso paradiso, vale la pena versare le lacrime con il cuore.

Le persone che amo sono parte di me, sono state accolte calorosamente nella mia anima e non se ne andranno. Quando me ne andranno tutti accanto a me, me ne andrò.

È meraviglioso trovare in te il potere di dire una buona parola, il potere di rendere felici le persone, anche se solo per un momento. Se ti dicessi “Ti amo”, mi staresti vicino, avvolto in paradiso? Perché abbiamo paura di vivere innamorati? Con piccoli gesti, smetteremo di essere soli nel mondo e le prime gelate diventeranno un semplice capriccio della stagione “.

 

Non importa quanto siamo potentiultima modifica: 2019-12-13T16:38:47+01:00da caporegione
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.