Creato da fading_of_the_day il 17/11/2010

Fading of the day

....as night takes over

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (1/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (3/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (4/5)

 

 

« Naked Truth1 »

Turning Seasons Within

Post n°95 pubblicato il 23 Gennaio 2014 da fading_of_the_day
 

-Alessia è una mia ex
Esordì lui squarciando il silenzio.

-Poco ex a quanto ho visto. Ma, ad ogni modo, non mi devi alcuna spiegazione.

Frugò nella borsa.

-Le vedi queste - fece lei tintinnando le chiavi - Ho  fatto solo quello che mi avevi detto tempo fa. Me le hai lasciate tu, ricordi?

-Già, le chiavi...
Un senso di abbandono lo pervase. Si lasciò sprofondare nel doppio cuscino, il lenzuolo a coprire il sud dell'ombeico, appena sopra la linea pelvica. Ad Emma scappò uno sguardo fugace e malizioso, di cui si pentì immediatamente. Alzò di nuovo gli occhi verso i suoi e poi li rivolse alla finestra a lato del letto.

-Sai, io ero venuta qui con una precisa idea in testa

Iniziò a lasciarsi andare stancamente, con rassegnazione. L'adrenalina si sera ormai esaurita e stava riconquistando man mano lucidità, compostezza.

-Volevo capire se era possibile riprendere un certo discorso tra noi... Volevo vedere se ciò che era stato poteva tornare... Ma credo di essere stata una vera stupida... Pensare di ripiombare qui, nella tua vita... all'improvviso, senza avertene parlato ed avere la presunzione di ricominciare esattamente dove avevamo interrotto. Io...io sono stata precipitosa. E...stupida. Tanto stupida.

Continuava a ripetere quella parola come una punizione, flagellandosi con le consonanti.

-Una parte di me ti direbbe senza pensarci su due volte che non sei affatto una stupida. Hai fatto quello che sentivi. Il problema è che le persone non si lasciano e si prendono così da un giorno all'altro.

Traspariva una vena vagamente polemica nelle sue parole.

-Vedi: una parte di me ti direbbe si. Una parte di me ti riprenderebbe ad occhi chiusi.

Il volto di lei si illuminò come la fiamma di una candela nel buio.

-...Ma l'altra è molto confusa. Molto confusa e indecisa... E lo sai..

Luca si scurì subito in volto.

-Insomma, rivangare quello che è successo mi sembra superfluo e doloroso. Non ho intenzione di star qui a fare il riassunto delle puntate precedenti. Sai a cosa alludo, vero?

Emma annuì con il capo. Con una vita complicata  come la sua non aveva tutti i torti.

-Per cui la finiamo qui? Insomma è inutile trascinarsi oltre...

Commentò lei con un filo di voce e la speranza di essere smentita.

-Emma, credo sia la cosa migliore per entrambi.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LOVING ELISA BROWN 2/2

Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nodopurpureoNoRiKo564Rosecestlavielascrivanafading_of_the_daySky_Eaglesperanza1945IlGrandeSonnolab79cloneselvaggiopsicologiaforenserioga651965pantarei63rbfinancial
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963