Creato da fading_of_the_day il 17/11/2010

Fading of the day

....as night takes over

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (1/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (3/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (4/5)

 

 

« 1416 »

15

Post n°111 pubblicato il 21 Marzo 2014 da fading_of_the_day
 

-Commissario, le faccio una domanda ma vorrei che mi rispondesse con la massima franchezza

Friedman si lisciò la barba sale e pepe guardandomi come se parlassi un'altra lingua.

-Saint-Clair, ormai siamo sulla stessa barca e balliamo insieme
-Generalmente sulla stessa barca si affonda e non si balla, commissario...

A volte riuscivo anche ad essere divertente e me ne stupii. Friedman rise di gusto.

-Vorrei sapere se il video che mi ha mandato è stato sottoposto ad editing da parte dei vostri tecnici.

Ora agli occhi di Friedman provenivo da Marte.

-Le spiego: vorrei capire se il frammento ha subito tagli, aggiunte o roba simile.

Friedman, senza staccare gli occhi da me, alzò l'interfono e riportò come un pappagallo ammaestrato la mia domanda. Dall'altro capo della cornetta giunse una risposta negativa.

-Vede commissario, c'è una cosa che a me non quadra...
-Saint-Clair quando le ho mandato il DVD volevo sottoporre alla sua attenzione il comportamento dell'aggressore...
-...che pare essere uno del mestiere - aggiunsi io
-e questo rafforzerebbe la posizione di indiziato del signor Bjorklund - dicemmo in coro

Ormai eravamo pappa e ciccia io e il buon Friedman.

-Ma ora lei mi sta dicendo che ci sarebbe dell'altro?
-Esattamente. Rivediamo insieme la ripresa

Il video partì e mi impossessai del mouse per governare i fermi immagine.

-Esattamente in questo punto c'è un istante in cui l'aggressore, subito dopo essere entrato nel campo visivo, sparisce, per poi ricomparire
-Vedo vedo...
-E' un salto davvero impercettibile, ma c'è

Il commissario tradì una certa inquietudine nel venire a conoscenza di un particolare che in prima battuta gli era sfuggito.

-Ora: io non sono un esperto di editing, ma ho l'impressione che ci sia uno stacco, perchè altrimenti non si spiegherebbe la dissoluzione momentanea dell'incappucciato...
-Molto strano Saint-Clair, davvero molto strano...
-Se il video non è stato toccato dai vostri tecnici, bisogna capire se, in qualche modo, sia stato manipolato alla fonte, ossia prima di giungere nelle vostre mani
-E' stato chiarissimo Saint-Clair. Ottimo lavoro.

Uscito da Scotland Yard ero soddisfatto come un bambino che aveva appena preso dieci al compito di matematica. Arrivai davanti alla porta di casa raggiante e, mentre stavo per prendere le chiavi dalla tasca, suonò il cellulare.

-Jeremy?

Una voce femminile, che non mi era nuova, spuntò dall'altro capo.

-Ciao sono Madison...

Era inquietante quanta gente apparentemente insospettabile avesse il mio numero.

-Si Madison, dimmi pure
-Ascolta: avrei necessità di parlarti di una cosa importante in privato. Quando ci possiamo vedere?
-Madison...per la verità stasera sono un po' incasinato con il libro: devo inviare il nuovo capitolo alla casa editrice e sono paurosamente in ritardo. Posso richiamarti più tardi e fissiamo un appuntamento?

Girai la chiave ed aprii la porta. Dall'interstizio con lo stipite cadde un bigliettino. Pensai fosse uno di quelli che lasciano i rappresentanti degli aspirapolvere. Ma non era così.

"Saint-Clair: pensa al tuo romanzo e non ti impicciare"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LOVING ELISA BROWN 2/2

Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nodopurpureoNoRiKo564Rosecestlavielascrivanafading_of_the_daySky_Eaglesperanza1945IlGrandeSonnolab79cloneselvaggiopsicologiaforenserioga651965pantarei63rbfinancial
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963