Creato da fading_of_the_day il 17/11/2010

Fading of the day

....as night takes over

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (1/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (3/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (4/5)

 

 

« 1921 »

20

Post n°116 pubblicato il 28 Marzo 2014 da fading_of_the_day
 

-Prima ti ho parlato di come ad un certo punto la nostra storia sia naufragata perchè, forse, era così che doveva andare. Ho provato ad essere fatalista a riguardo, anche se, ad onor del vero, parte della colpa è da addebitare a Liz.

Mi abbandonai allo schienale della sedia vinto dagli eventi.

-Quindi vuoi dire che anche Liz...

-Esatto: anche Liz pratica l'amore saffico. Lei ha sempre avuto un debole per Elisa che, a sua volta, subiva il fascino di un carattere forte come quello di Liz.

-Se ho capito bene: Elisa aveva una relazione con Liz mentre voi due stavate ancora insieme?

-Questa è un'ottima domanda e la risposta è: non lo so. Elisa mi ha assicurato che non è così, ma la mano sul fuoco non la metto perchè di bruciarmi non ne ho voglia...

Lessi un improvviso cinismo nelle sue parole. Si vedeva che la ferita le faceva ancora male. Elisa era bisessuale. Questo era di per sè sconvolgente. Elisa aveva avuto, forse, un'altra amante mentre era con Madison. Questo era ancora più sconvolgente, perchè attualizzava il dubbio atroce di Madison: su Elisa potevo mettere la mano sul fuoco o rischiavo di bruciarmi anch'io?

Madison sembrò leggermi nel pensiero.

-Ti starai chiedendo se puoi stare al sicuro con lei. Vuoi che ti dica come la penso?

Esitai. Non ero sicuro di voler conoscere la risposta.

-Te lo dico lo stesso: sii geloso anche tu. Non credo di dover aggiungere altro...

Tentai di riprendermi, proponendo la mia personale analisi lucida dei fatti relativi all'aggressione.

-A questo punto un domanda è lecita: Liz prova ancora qualcosa per Elisa e potrebbe essere stata la gelosia a renderla colpevole dell'aggressione?

Madison si portò la cannuccia del suo cocktail tra le labbra dischiuse, giocherellandoci. Sentii qualcosa salirmi dallo stomaco fino al petto.

-C'è un particolare che l'altro giorno non ti ho detto - riprese lei - non per omissione, ma semplicemente perchè era una cosa che avevo rimosso. Era un particolare che lì per lì non ho pesato a dovere, ma che inserito all'interno di ciò che è successo, acquisisce una certa importanza. La sera in cui Elisa chiese a Tom di attaccare più tardi, Liz concluse il suo turno in anticipo.

Invocai interiormente San Sherlock affinchè mi illuminasse il cammino.

-Il lasso di tempo in cui mancavano entrambe fu coperto da me

-E questo fa si che Liz diventi l'indiziata numero uno - conclusi io

-Giusto, ma non è tutto. So per certo perchè Elisa quella sera chiese di iniziare il suo turno più tardi...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LOVING ELISA BROWN 2/2

Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nodopurpureoNoRiKo564Rosecestlavielascrivanafading_of_the_daySky_Eaglesperanza1945IlGrandeSonnolab79cloneselvaggiopsicologiaforenserioga651965pantarei63rbfinancial
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963