Creato da fading_of_the_day il 17/11/2010

Fading of the day

....as night takes over

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (1/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (3/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (4/5)

 

 

« 6365 »

64

Post n°160 pubblicato il 05 Giugno 2014 da fading_of_the_day
 


Tre giorni prima.


Quella davanti a me era una figura che non riconoscevo.

Non vedevo più la donna che avevo amato, ma un ologramma impalpabile, che ronzava come un neon pronto a fulminarsi. Era lei eppure non era lei. Elisa, rossa in viso, occhi gonfi e mani giunte sul naso: urlava qualcosa tra le lacrime che non riuscivo a capire. Oscillavo gli occhi a destra e sinistra nel tentativo di metterla a fuoco, di definire i contorni di quel chiaroscuro sfumato.

Non riuscivo ad accettare che fosse davvero lei, che fosse davvero lei quella la ragazza che avevo amato, la lucida follia che in pochi mesi mi aveva portato da zero a mille. Dal nulla al matrimonio. Percepii Elisa come un paradosso amaro, una contraddizione sfuggevole: era stata il tutto ed ora era il nulla. Da presenza totalizzante a luce bianca inghiottita dal buio della notte.

Fui preda del dubbio, mi assalì il terribile sospetto che quei mesi fossero stati un enorme errore. Una scantonata presa per aver fatto tutto troppo alla leggera. Innamorarsi così di una donna, farsi coinvolgere in quel modo, convolare a nozze in un 
lasso di tempo terribilmente ristretto non era da me. Mi ero lasciato guidare dall'istinto, dall'irrazionalità ed era un qualcosa del tutto estraneo al mio modo di fare e di essere, che non mi apparteneva e che non mi era mai appartenuto. Avevo sempre messo la ragione davanti a qualsiasi cosa. Eppure ci ero cascato con tutte le scarpe.

Mi voltai verso la porta ed Elisa si aggrappò, dapprima, alla mia vita. Continuai a camminare imperterrito e sentii le sue braccia che, piano piano, scivolavano sempre più giù, prima sulle gambe poi sui piedi. Finchè non si lasciò cadere per terra, preda dei singhiozzi. "Ti prego" continuava ad urlare. Sapevo che girarmi verso di lei avrebbe equivalso ad una sconfitta, sarei rimasto lì, pietrificato, come un'eroe greco da Medusa.

-Dimmi che non mi ami più. Dimmelo se ce la fai...

Sentivo la sua voce provenire dal basso e dovetti resistere all'impulso di guardarla, perchè se lo avessi fatto, le avrei detto la verità. Le avrei detto che il suo amore mi era entrato dentro come un gas silenzioso, assorbito, piano piano, attraverso la pelle e che, ora, scorreva con il sangue nelle mie vene. L'amore per Elisa era così forte, che lei non era più una figura distinta dalla mia. Elisa ora era in me. Elisa era me.

Ma in quel momento prevalse la rabbia: essere stato ingannato per tutto quel tempo, essere stato usato per raggiungere uno scopo, mi bruciava come un tradimento. Era come se fossi tornato a casa, una sera, e l'avessi trovata a letto con un altro. Era un dolore insopportabile, era sale su una ferita aperta.

Corse verso il corridoio e si mise schiena contro la porta e braccia larghe, come un giudeo sulla croce. Elisa condannata a morte. Elisa trafitta al costato.

-Dimmi che non mi ami più. Dimmelo se ce la fai...

Ripetè. Aveva il viso rosso ed il trucco sbavato dalle lacrime. Era stanca Elisa, paurosamente stanca e temevo che crollasse da un momento all'altro. E, in quel caso, non avrei retto. No, non ce l'avrei fatta.


La guardai severo, con una cattiveria che non avevo mai rivolto a nessuno in vita mia. Ma era l'unico modo con cui potevo mantenere l'autocontrollo.

-No, hai ragione. Non ce la faccio. E sai perchè? Perchè non ci sarà mai niente e nessuno che riuscirà a scavarmi dentro come te. Ma quello che mi hai fatto è una cosa che non potrò mai a dimenticare

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LOVING ELISA BROWN 2/2

Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nodopurpureoNoRiKo564Rosecestlavielascrivanafading_of_the_daySky_Eaglesperanza1945IlGrandeSonnolab79cloneselvaggiopsicologiaforenserioga651965pantarei63rbfinancial
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963