Creato da fading_of_the_day il 17/11/2010

Fading of the day

....as night takes over

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (1/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (3/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (4/5)

 

 

« 2931 »

30

Post n°126 pubblicato il 14 Aprile 2014 da fading_of_the_day
 

Trascorremmo alcuni giorni paradisiaci a Barcellona. Il clima era incantevole nonostante il pieno inverno, con solo una lieve brezza che veniva dal mare a ricordarci che la bella stagione era ancora lontana. Io mi trovavo in uno di quei momenti estatici da post-ultima pagina, che rappresentava una delle fasi  più amate dagli scrittori. Mi sentivo come uno studente alla fine degli esami e pronto per le vacanze. Elisa era rifiorita: aveva riconquistato qualche chilo di benessere e portava con sè sempre un sorriso illuminante. Era viva, vaporosa e primaverile nella sua esuberanza e ritrovata serenità. Era come l'avevo appena conosciuta. Fu per me come innamorarmene un'altra volta. Fu come rincontrarla e corteggiarla daccapo.

Quella mattina eravamo andati a fare una bella passeggiata che, dalle Ramblas, ci aveva condotto fino al piccolo villaggio di pescatori di Barceloneta. La spiaggia, d'estate ricolma di turisti, era deserta, ma non malinconica, complice un cielo blu intenso. Mangiammo al "Salamanca" uno dei nostri posti preferiti, spesso frequentato dal jet-set e da calciatori, ma per nulla esoso.

Tornammo a casa felici come due adolescenti alla prima uscita mano nella mano.
Suonò il telefono. La voce del padrone.

-Saint-Clair buongiorno, che si dice dall'altra parte dell'atlantico?
-Mr.Stanford, tutto bene, grazie. Ha letto l'ultimo capitolo?
-Ottimo, Saint-Clair, ottimo davvero. Le dico che settimana prossima inizieremo le stampe. Sono davvero felice...
-Bene, siamo anche in anticipo...
-Senta, Saint-Clair, le ho telefonato anche per un'altra ragione... Si ricorda la proposta che le feci?

Mr.Stanofrd si riferiva al romanzo che avrei dovuto scrivere sulle vicende che ci stavano accadendo. Elisa mi guardò incoraggiandomi a dare una risposta positiva. Io rimasi più cauto e dissi a Mr.Stanford che mi trovavo in fase di "brainstorming".

-Perfetto, Saint-Clair, mi farò sentire a breve per sapere i progressi. Saluti alla signorina Brown.

Attaccai e con Elisa ci guardammo negli occhi. Scoppiammo a ridere: lei mi prese in giro perchè avevo detto "brainstorming" come se fossi uno scienziato della NASA. A volte i paroloni rappresentavano un ottimo alibi per guadagnare tempo.

Suonò di nuovo il telefono. Esordii con una battuta.

-Mr.Stanford, quando aveva detto che si sarebbe rifatto vivo presto, non immaginavo fosse così tanto presto...

Ma fu un errore.

-Scappare non vi servirà a niente.

Dall'altro capo del telefono una voce camuffata, artefatta come nei peggiori film dell'orrore, quando l'assassino seriale contattava la vittima successiva.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Haunted/trackback.php?msg=12731153

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 14/04/14 alle 09:59 via WEB
Notizie belle si alternano a quelle cattive, in questo post, di quest'ultime, ne scorgo addirittura due. L'editore è uno squalo: cavoli, Jeremy ha appena finito il romanzo e lui già vuole che ne scriva un'altro... che ansia!!! Capisco che il lavoro è lavoro e sta storia porta soldi, ma un pò di pace... che cavolo... E l'altra brutta notizia è ovviamente l'assassino che si è fatto vivo, addirittura a voce, il chè è molto più cruento e spaventoso dei biglietti. Immagino il terrore di entrambi ora che avevano ripreso una vita normale, che credevano che Barcellona fosse finalmente il loro Eden. Sono curiosissima di scoprire le prossime mostre dei protagonisti e dell'antagonista di questa storia!!! Ma lascia che ti dica che l'immagine di Elisa rifiorita è molto bella perchè di riflesso fa rifiorire anche Jeremy che si bea anche dell'aver finito il libro, che sarà stampato a breve. Ma la pubblicazione porta con se anche il lavoraccio della sponsorizzazione, immagino che dovrà fare varie presentazioni in giro per il mondo... e quindi l'assassino saprebbe ogni sua mossa... Vedremo dove ci porterai mio caro. Intanto ti bacio.
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 14/04/14 alle 10:29 via WEB
L'aspetto peggiore delle noie è che, spesso, si manifestano quando tutto sembra andare per il verso giusto. La brutta notizia, se inaspettata, crea un panico ancora maggiore perchè incrina il clima di serenità che si sta vivendo. Diciamo che tra le due, quella meno ostile è sicuramente la richiesta del nuovo romanzo, anche perchè, in fondo, entrambi sembrano mostrarsi positivi nei confronti del nuovo progetto nascente. Quanto alla telefonata, bocca cucita...
 
   
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 14/04/14 alle 10:41 via WEB
Ovviamente sapevo che avresti avuto la bocca cucina, ma, come ben sai, le mie sono curiosità retoriche che solo continuando a leggere il seguito potrò e avrò il gusto di scoprire. Certo, mi sorprende e fa sorridere che sono tanto positivi da essere ben disposti a scrivere un romanzo sulla vicenda... ma chissà cosa ne penserebbe il nostro aggressore/assassino...
 
     
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 14/04/14 alle 11:12 via WEB
Alla fine si tratta di una esperienza che, aldilà dei connotati spiacevoli, rappresenta pur sempre una passaggio di vita che potrebbe aver senso condividere con il mondo.
 
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 14/04/14 alle 10:01 via WEB
Ah, nel profluvio di informazioni di questo paragrafo, stavo per dimenticare l'atmosfera bellissima che hai saputo creare attorno al villaggio di pescatori, al ristorante tipico, alla passeggiata accompagnata dalla brezza. Hai creato un angolo di paradiso nella caotica Barcellona, un angolo dove il tempo si è fermato a chissà quale epoca antica, dove i vip si rifugiano per godersi uno scampo di pace.
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 14/04/14 alle 10:31 via WEB
La descrizione del bel momento attraversato da entrambi è il contraltare a ciò che succederà di lì a poco. Barceloneta è davvero un piccolo angolo di paradiso dalla movida della città. Case semplici, ristorantini deliziosi, la brezza che porta il profumo del mare. Credo che i nostri amici abbiano scelto davvero bene...
 
   
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 14/04/14 alle 10:46 via WEB
Eh bhe sì, ma credo che ogni capitale abbia caos e fascino unito a semplicità e pace, basta solo saper cercare quegli angoli nascosti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LOVING ELISA BROWN 2/2

Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nodopurpureoNoRiKo564Rosecestlavielascrivanafading_of_the_daySky_Eaglesperanza1945IlGrandeSonnolab79cloneselvaggiopsicologiaforenserioga651965pantarei63rbfinancial
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963