Creato da fading_of_the_day il 17/11/2010

Fading of the day

....as night takes over

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (1/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (3/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (4/5)

 

 

« 32.34. »

33.

Post n°197 pubblicato il 08 Agosto 2014 da fading_of_the_day
 

Una volta discesa la ripida scaletta, l'ilarità di Sinead si smorzò: laggiù l'ambiente non era propriamente godibile e scommisi che, in cuor suo, si fosse pentita di avermi appoggiato in quell'avventura. Umidità, polvere, rumori strani ed inquietanti: il mondo sotterraneo era la prospettiva meno desiderabile per una ragazza. Dal canto mio, non versavo in condizioni migliori: sin da bambino avevo un terrore incontrollabile per insetti e creature striscianti di varia forma e dimensione, per cui cercai di guardare il meno possibile le pareti ed il pavimento.

-Chi pensi abbia scavato questo tunnel?
-Non ne ho idea, ma almeno poteva pavimentarlo e approntare un impianto di illuminazione adeguato...

Ridemmo di gusto, perchè era l'unica cosa, assieme alla curiosità, che ci trattenesse dal percorrere a ritroso la scaletta e lasciarci tutto alle spalle. Muovemmo i primi passi e l'impressione fu che il terreno sottostante fosse estremamente stabile, roccioso dalla consistenza che si poteva percepire: immaginai che non fosse stato banale lavorare con utensili non avanzati per ricavare quel cunicolo. Nonostante l'impressione di assoluta solidità della galleria, io e Sinead ci muovevamo lentamente, un passo dopo l'altro, quasi avessimo paura di fa rumore. Le torce emanavano fasci di luce incrociati che riuscivano a svelare il percorso davanti a noi fino ad una distanza di quattro-cinque metri.

Percependo il mio timore verso ciò che ci avrebbe aspettato, Sinead mi prese la mano, regalandomi un sorriso di incorraggiamento. Annuii: ormai eravamo in ballo e dovevamo arrivare fino in fondo alla questione.

Il primo tratto del tunnel aveva una conformazione lineare, ma dopo un centinaio di metri, le pareti attorno a noi iniziarono a stringersi e l'andamento a farsi tortuoso.

-Non mi piace per nulla come sta proseguendo - mormorai preoccupato
-Jeremy, io credo che chi ha costruito tutto ciò, abbia scavato in funzione di dove trovava roccia più friabile. Quindi il fatto che ci siano tratti con più anse dipende da questo, non preoccuparti... - mi fece eco Sin con tono rassicurante.

Era già passata una ventina di minuti da quando eravamo scesi laggiù e, in base alle indicazioni di Elisa, ci dovevamo trovare quasi a metà percorso. Ad un tratto, iniziai ad avvertire un fruscio di fondo, un ronzio costante e monotono, simile a quello di un grosso calabrone, mentre, dietro di me, udii un suono ovattato, come una sorta di spostamento d'aria intemittente.

-Cos'è, siamo circondati da una stirpe di insetti giganti?
-Amore non aver paura, ci sarà qualche pipistrello, siamo pur sempre in una grotta...

Proseguimmo per altri dieci minuti, provando la sgradevole sensazione che le pareti della galleria si facessero, via via, sempre più anguste, stringendoci in un'abbraccio poco gradito. In compenso, la mia torcia iniziò a fare i capricci e decidemmo di spegnerla prima che le batterie ci abbandonassero completamente. Sinead mi squadrò con un sorrisetto sarcastico, come a dire "Signor hotuttosottocontrollo, per caso ci siamo dimenticati di verificare la carica delle pile?"

Ad un tratto, con nostro grande stupore, il passaggio prese, pian piano ad allargarsi, finché non giungemmo ad un piccolo slargo che ci mise di fronte ad un'alternativa: destra o sinistra?
Prima ancora che potessi sollevare l'evidente questione, Sinead mi fece cenno con la mano di attendere, poi chiuse gli occhi e tirò un lungo sospiro. Rimase immobile per alcuni secondi e deglutì.

-E' a destra che dobbiamo andare, a destra...

Sussurrò a voce bassa, con una calma da tempio zen.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Haunted/trackback.php?msg=12917328

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 29/08/14 alle 14:19 via WEB
Nel leggere questo post, ho come l'impressione di qualcosa di angusto, umido che attacca addosso un senso di appiccicoso, sporco, polveroso e di riflesso mi sembra quasi di sentirli strisciare quegli animaletti dalle mille zampe... se mi ci fissassi su sarei capace anche di rabbrividire! Questo perché hai descritto il tutto con una dovizia straordinaria di particolare, hai il dono di trasferire, tramite la scrittura, le percezioni dei protagonisti. Infatti, quando poi Sinead si concentra ero tesa, aspettavo le sue parole come una profezia, qualcosa di importantissimo da fare. La cosa che però mi fa strano è che Elisa non abbia scritto di questa biforcazione nella lettera, ovviamente capisco la magia nel rivelarlo attraverso Sinead che è comunque un momento particolare. Mi piace la solidarietà di 'sti due: ridono e scherzano insieme, si punzecchiano, tendono ad alleggerire l'atmosfera pesante (in tutti i sensi), si scambiano gesti affettuosi, il tutto si riassume in poche parole "io sono qui, con te", un invito ad andare avanti, ad arrivare in fondo alla vicenda, a non aver paura soprattutto perchè, se ce l'ha fatta la "piccola" e gracile Elisa, possono farcela anche loro, che fisicamente sono certamente messi meglio. Mi "affretto" a leggere il seguito, sono curiosissima!
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 01/09/14 alle 12:08 via WEB
Non potevi fare complimento più gradito: ho cercato di fornire una descrizione che fosse quanto più accurata possibile, al fine di far calare il lettore quanto più possinile nell'atmosfera. I nostri si aiutano, si sostengono e provano a mantenere la calma nei momenti più difficili. C'è grande intesa tra loro e sicuramente questo è a tutto vantaggio della buona riuscita dela missione. Ti abbraccio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LOVING ELISA BROWN 2/2

Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nodopurpureoNoRiKo564Rosecestlavielascrivanafading_of_the_daySky_Eaglesperanza1945IlGrandeSonnolab79cloneselvaggiopsicologiaforenserioga651965pantarei63rbfinancial
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963