Creato da fading_of_the_day il 17/11/2010

Fading of the day

....as night takes over

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (1/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (3/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (4/5)

 

Messaggi del 22/04/2014

35

Post n°131 pubblicato il 22 Aprile 2014 da fading_of_the_day
 

La mattina successiva, non appena aprii gli occhi, mi resi conto di aver dormito più di quanto avevo preventivato. Le Ramblas erano già laboriose ed il loro brusio rappresentò una piacevole colonna sonora che accompagnava il mio risveglio. Allungai una mano alla mia destra e sentii che Elisa non c'era. Il suo pensiero riportò in superficie tutto ciò che avevo appreso il giorno prima.

La tempesta non era passata invana: ora finalmente conoscevo tutto nei dettagli. Ora avrei dovuto dar seguito ad una ragnatela di congetture e collegare ciò che Elisa mi aveva rivelato ad i fatti recenti.

Qualcuno voleva servirsi delle ragazze: in questo contesto si inserivano l'aggressione e l'omicidio. Erano avvenuti a scopo intimidatorio, questo pareva chiaro, anche se rimaneva in piedi il principale interrogativo: perchè Madison era morta? La seconda domanda che cercava ancora risposta era: cosa c'entravo io in tutto quello?


Sentii il telefono che vibrava. Era Friedman.

-Buongiorno Saint-Clair, ho buone notizie per lei: il nostro uomo ha chiamato da Edimburgo.
-Bene commissario, la giornata inizia con un punto a nostro favore
-Purtroppo non siamo in grado di risalire alla sua identità, almeno per il momento, anche se dubito sia un'informazione che riusciremo ad ottenere facilmente

Friedman appariva di buona chiacchiera e decisi che era il caso di aggiornarlo su quanto mi aveva raccontato Elisa circa la pista politica. Il commissario ascoltò in silenzio. Ormai lo conoscevo da tempo ed era un atteggiamento inusuale per lui, e che, per quanto ne sapevo, non lasciava presagire nulla di buono.

-Vede Saint-Clair, quanto apprendo da lei non fa che confermare quanto già in nostro possesso.

Poi Friedman fece una pausa.

-Eravamo al corrente dei movimenti del National Front e nutriamo il forte sospetto che ci possa essere in piedi un collegamento tra l'NF e il DS svedese.

Ecco Robert che tornava in auge...

-Per cui ritenete possibile che ci siano alleanze internazionali tra frange filofasciste appartenenti a diversi paesi europei?
-Saint-Clair, più che un'ipotesi si tratta di un dato di fatto. Da diverso tempo l'Osservatorio Internazionale monitora i movimenti trasversali di questi gentiluomini. Il minimo comun denominatore, spesso, è il calcio, tramite il quale queste fazioni entrano in contatto con estrema facilità e stringono patti di collaborazione.

Le mie congetture parevano posare su basi decisamente solide.

Friedman mi confermò che, con buona sicurezza, il nostro ricattatore era, non solo collegato a Robert, ma era anche stato l'esecutore materiale, o quantomeno la mente, dell'aggressione ad Elisa e dell'omicidio di Madison. A quel punto, sottoposi al commissario l'ultimo dubbio che mi era rimasto: perchè Madison era stata uccisa?

-I risultati dell'autopsia, giunti oggi, hanno rilevato che la morte della signorina Presley è stata una tragica fatalità: i colpi ricevuti durante l'aggressione non erano tali da ucciderla. Purtroppo, la signorina Presley è stata colta da infarto, molto probabilmente  a causa dello spavento.

Povera Madison. Chiusi gli occhi e rividi l'ultima immagine che avevo conservato di lei: il ricordo del nostro incontro al pub.

-Commissario, come proseguiranno da adesso in poi le indagini?
-Ci sono già degli accertamenti in corso. Le polizie fiscali di Scozia e Svezi sono al lavoro: sono stati tracciati ingenti movimenti di danaro tra i conti del signor Bjorklund e del leader del National Front...
-Si tratta, per caso, di un certo Anglesey?
-Vedo che è molto ben informato, Saint-Clair...
-Allora siamo a buon punto - esclamai raggiante
-Fossi in lei frenerei gli entusiasmi. Anche saltasse fuori che non sussistono validi gisutificativi alle transazioni intercorse tra questi due signori, avremmo ben poco in mano

Mi invase nuovamente un senso di delusione ed impotenza. Friedman proseguì nella sua dissertazione tecnica.

-Vede Saint-Clar: nella peggiore delle ipotesi i nostri due comuni amici rischierebbe un'imputazione per evasione fiscale, qualora non ci tirino fuori delle fatture che comprovino i passaggi di denaro.
E, dato che si tratta di mascalzoni, non sarebbe troppo difficile per loro procurarsi false pezze d'appoggio
-Quello che dice mi sconforta un po', Friedman, però... vede... c'è anche un'altra questione...

 
 
 

LOVING ELISA BROWN 2/2

Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nodopurpureoNoRiKo564Rosecestlavielascrivanafading_of_the_daySky_Eaglesperanza1945IlGrandeSonnolab79cloneselvaggiopsicologiaforenserioga651965pantarei63rbfinancial
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963