Creato da fading_of_the_day il 17/11/2010

Fading of the day

....as night takes over

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (1/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (3/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (4/5)

 

 

« 5254 »

53

Post n°149 pubblicato il 20 Maggio 2014 da fading_of_the_day
 

Sin da quando avevo messo piede ad Edimburgo mi ero invaghito del Clark's.

C'era una cosa che noi nordamericani con la nostra economia florida e rampante non avremmo mai potuto comprare: la manifattura britannica. Che si trattasse di Aston Martin o di abiti sartoriali, la superiorità dei "cugini" era il frutto di secoli di perfezionamento continuo. L'unica cosa da fare era togliersi il cappello e chinare la testa in segno di rispetto.

Il Clark's esisteva da un secolo e mezzo e chissà quanti rispettabili uomini d'affari, aristocratici o ricco-borghesi avessero prestato i loro corpi alle precisissime misurazioni della famiglia di sarti, che rifiniva eleganti abiti da sei generazioni. Eravamo passati davanti a quelle vetrine una miriade di volte durante le nostre lunghe passeggiate per il centro città, tanto che Elisa si era follemente innamorata di un abito da sposa. Quando mi fece la proposta a cena, annotai mentalmente che quello sarebbe stato il suo regalo di nozze.

Gli ultimi giorni erano trascorsi un po' apatici, e così,  dopo l'ennesima telefonata di Mr.Stanford, fors'anche per vincere la noia mattutina, avevo ceduto alle sue avance. Con un po' di scetticismo iniziai la stesura di quella sorta di autobiografia romanzata che doveva trarre spunto dalla storia che stavamo vivendo. Non ero molto convinto del progetto perchè mi infastidiva mettere su piazza le mie cose private, ma Elisa era d'accordo e, così, avevo acconsentito.

Avevo già scritto alcuni capitoli e, tuttosommato, ero soddisfatto: avevo ricevuto riscontri positivi dall'entourage di Mr.Stanford. Lui era su di giri e voleva accelerare quanto possibile la stesura: mi propose il supporto del suo team di ghost-writer che avrebbe fatto i salti mortali per aiutarmi. Io ringraziai ma rifiutai l'offerta: era un'eventualità che mi aveva sempre inorridito. Avevo fatto sempre affidamento su me stesso e, ora, potevo anche contare su Elisa che era entusiasta di fare le revisoni.

Quella mattina, dopo aver svolto un'intesa sessione di scrittura, decisi di uscire a prendere un po' d'aria. Passai di fronte al Clark's e vidi un bellissimo tight. Si tattava di un classico modello con giacca nera ad un solo bottone e pantaloni grigio antracite gessati, mentre la camicia era bianca con gemelli. Lo vidi e fu un colpo di fulmine. Già immaginavo un delizioso garofano bianco che faceva capolino dal taschino.

La commessa che mi accolse era una deliziosa ragazza sui venticinque, occhi verdi e accento elegantemente londinese. Appena mi vide le ci vollero pochi secondi per focalizzare chi fossi. Dopo le misurazioni di rito pagai il mio completo e lasciai un cospicuo acconto per l'abito di Elisa, lasciando detto che sarebbe passata in settimana a provarlo. Chiesi, con garbo, alla commessa di mantenere il più stretto riserbo circa la mia visita: non volevo si creasse l'ennessimo polverone su me ed Elisa. Di problemi già ne avevamo tanti...

Raggiante uscii dal negozio, indeciso se dare la notizia ad Elisa o aspettare ed organizzarle una sorpresa. Squillò il telefono e pensai si trattasse di telepatia: la mia bella mi cercava. Mi preparai al tono più gioioso che potessi farmi uscire di bocca. Ma Elisa mi inondò con una voce terrorizzata e singhiozzante: si trattava di Liz: si stava recando a lavoro ed era stata investita mentre attraversava la strada. Al momento c'erano notizie frammentarie circa le sue condizioni e mi disse, solo, che al pub si stavano organizzando per andare a trovarla in ospedale.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Haunted/trackback.php?msg=12812574

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 20/05/14 alle 09:46 via WEB
Questo sempre un post tratto da un ipotetico libro intitolato "1000 modi per rovinare una bellissima giornata", battute a parte, il colpo di scena fa piacere, invoglia a voler leggere ancora ma ci si deve, per forza di cose, fermare. Ma andiamo per ordine: fa sorridere un uomo così entusiasta e innamorato di un vestito. E mi piace l'eleganza che hai dato alla commessa, è una protagonista di pochi secondi ma fa pur sempre la sua bellissima figura, segno in più che è ancora più prestigiosa sartoria. Immagino la riluttanza di Jeremy a scrivere questa sorta di autobiografia, certo, i lettori e gli editori muoiono dalla voglia di leggere la sua storia vera, così piena di misteri, colpi di scena, "strazi" emotivi vari, ma posso ben capire la riservatezza del nostro protagonista, è normale, è la sua vita, odia stare al centro dell'attenzione, non è un'attore. Lo scrittore si nasconde dietro le pagine di un libro raccontando, se vuole, la sua vita attraverso immagini e metafore che lasciano solo intuire la realtà ma che non la confermano. Però è interessante l'idea di un'autobiografia romanzata e, in effetti, una vicenda così corposa e piena di magia sembra proprio un romanzo (e infatti lo è). Credo proprio che quello di Liz non è stato proprio un incidente, ma volevano farle fare la fine di Madison o spaventarla un po' spaventando anche Elisa di riflesso? Povero Jeremy. Attendo il seguito, intanto ti abbraccio.
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 20/05/14 alle 10:46 via WEB
L'idea di una biografia romanzata aletta di certo i lettori, ma credo che Jeremy non la faccia con pieno spirito. E' una persona con un carattere riflessivo, geloso della propria intimità e vita privata e, a tratti, introverso. Credo che in questa decisione abbia pesato molto il parere di Elisa, che invece, vedeva l'esperienza, da tutt'altra prospettiva, come un'occasione per toccare il successo con un dito, lei che aveva sempre avuto una esistenza complicata, nonché avara di soddisfazioni.L'incidente di Liz è davvero un fulmine ciel sereno e accade proprio mentre le cose sembrano aver trovato un certo equilibrio, fermo restando che la risoluzione dei misteri vive una empasse. Vedremo... Intanto ti abbraccio anche io.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LOVING ELISA BROWN 2/2

Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nodopurpureoNoRiKo564Rosecestlavielascrivanafading_of_the_daySky_Eaglesperanza1945IlGrandeSonnolab79cloneselvaggiopsicologiaforenserioga651965pantarei63rbfinancial
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963