Creato da fading_of_the_day il 17/11/2010

Fading of the day

....as night takes over

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (1/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (3/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (4/5)

 

 

« 5456 »

55

Post n°151 pubblicato il 22 Maggio 2014 da fading_of_the_day
 

Risolta la tossicodipendenza, vissi per un po' nell'illuisone che i miei problemi fossero finiti. Purtroppo non era così.

Ad un certo punto saltò fuori quella stronza di mia madre: seguirono violente litigate e conobbi il demone della depressione. Giù sotto con gli psicofarmaci e le sedute dal dottor Carlson, il mio angelo custode. Se non fosse stato per lui, a quest'ora sarei sotto mezzo metro di terra. Mi diede una grande mano anche per i problemi di anoressia che seguirono. Mi disse che era tutto collegato e che rappresentava una sorta di percorso tipico per il mio quadroclinico .

Non sono mai stata abbondante di corporatura ma nella fase depressiva arrivai a pesare quarantadue chili. Ora che ne peso quarantasette mi sembra di essere un'altra. Riuscivo a mangiare pochissimo, e quel poco che mandavo giù il mio corpo lo rifiutava: davo di stomaco quasi tutti i giorni. Finii in ospedale per un paio di settimane e solo grazie alle flebo mi rimisi in sesto. Anche lì terapia psicologica e, pian piano, riuscii a superare quella fase.

Ma in quel momento non c'era il dottor Carlson a darmi una mano ed ero sola con me stessa. Mi guardai allo specchio, puntando i miei stessi occhi. Ci lessi dentro paura, terrore, perchè fare quel passo voleva dire poter cadere di nuovo all'inferno. Posai saggiamente la boccetta e decisi di farmi una camomilla doppia. Mi sedetti sul divano, chiusi gli occhi e strinsi i pugni. Iniziai una serie di respiri profondi e cadenzati, come mi aveva suggerito il dottor Carlson. Dopo un paio di minuti andava già meglio, anche se il mio problema era sempre lì e non ne voleva sapere di risolversi.

Non avevo molto tempo visto che Jeremy sarebbe tornato di lì a poco. Così, presi il coraggio a due mani e feci il suo numero.

-Senti, senti il mio zuccherino... Da quanto tempo non mi telefonavi, cherie?
-Finiscila Robert, non è una telefonata di piacere
-Guarda che se fai la scontrosa attacco subito
-Aspetta...dai...devo chiederti un favore

Ebbi un'esitazione: chedergli un piacere mi metteva una condizione di debolezza, ma non avevo altra scelta.

-Hai saputo di Liz?

-No, cosa è successo?

Gli raccontai tutto e si fece meno ostile.

-Devo capire chi è stato, perchè le cose non mi quadrano. Lui aveva dato garanzie che eravamo coperti e invece... E invece pare di no. Non so capacitarmi: un affronto del genere da parte loro non avrebbe senso.
-Ok dai...Farò quello che posso e ti aggiornerò

Click.

Robert si era dimostrato insolitamente collaborativo e non me lo sarei mai aspettato da lui. Non sapevo come giudicare la cosa: avevo fatto bene a parlarne con lui? Rimurginarci sopra aveva poco senso, dovevo correre il rischio e fidarmi del fatto che non avrebbe fatto il doppio gioco. Lo avevo mollato e, certamente, l'affronto gli bruciava ancora. Anche se il nostro rapporto era stato insano, mi rifiutavo di credere che mi avrebbe fatto del male, così tanto male da buttarmi nella gabbia delle tigri. Robert era un rissoso, un violento, ma anche capace di amare.

Sentii la chiave girare nella porta e mi cullai con quel pensiero positivo. Jeremy apparve, stanco ma felice. Gli gettai le braccia al collo e lo baciai a lungo.

-Quanto mi sei mancato, amore mio...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Haunted/trackback.php?msg=12815923

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 22/05/14 alle 09:38 via WEB
Vestendomi da "bacchettona" potrei dire che la vita non si risolve con gli psicofarmaci o la droga, perchè se anche ci si estranea dalla realtà i problemi non si risolvono da soli, restano lì. Il percorso di questa breve vita di Elisa è stato intenso e lo è ancora, visto che ci sono ancora un mare di problemi a tormentarla, la curiosità di scoprire come andrà a finire c'è, ma saprò attendere il seguito post dopo post. L'anoressia di Elisa l'avevo immaginata e ci sta ricadendo, ma per fortuna c'è Jeremy che riesce a farla mangiare e distrarre dai disturbi psicologici vari. Mi piace che si sia fatta forza e non abbia scelto i psicofarmaci ma una respirazione profonda e una camomilla doppia: significa cercare la pace in se stessi, perchè ognuno ha la pace in se, raggiungibile con la calma. Fa un certo effetto venire a contatto, per la prima volta in modo diretto, con Robert. A dispetto di come è sempre stato descritto mi aspettavo almeno un ricatto (e chissà se non ci sarà), però oggi è apparso calmo e pacato, forse sinceramente preoccupato per l'incolumità delle ragazze: ha già perso Madison, Liz l'hanno sfiorata come anche Elisa, quindi, se lui ama ancora quest'ultima, credo che è completamente interessato a proteggerla. Tante supposizioni in poche parole, ma sempre che sia vero che Robert non cerca vendetta colpendo Elisa indirettamente facendo fuori chi lei ama... Inutile rifletterci su, sono due visioni opposte e attualmente senza risposta. Il mio pensiero di chiusura è che, quella pace dentro di noi, può aiutarci a trovarla più facilmente l'amore, che non risolve i problemi ma ci fa sentire bene e forti per risolverli al meglio. Forse, una soluzione, c'è sempre. E un lungo bacio non è forse di gran lunga superiore a uno psicofarmaco? L'amore, rilascia in noi ormoni vari, tra cui anche quello della felicità. Questo post ha in se il passato e il presente tetro e pieno di problemi di Elisa ma si conclude facendomi sorridere. Ti abbraccio magnifico scrittore. Attendo il seguito.
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 22/05/14 alle 11:25 via WEB
Hai ragione sul fatto che la droga e gli psicofarmaci no risolvono i problemi, però è altettanto vero che, in alcuni casi, si cade talmente in basso che trovare una via d'uscita è davvero dura. Con questo, non gisutifico chi ne fa uso, ma sono fermamente convinto nel rispetto e nella comprensione per chi fa scelte estreme, quando queste hanno un valido fondamento. L'amore, i baci, possono renderci più forti ma, spesso, non così tanto da essere immuni ai demoni che la vita ci presenta ogni giorno, ad ogni angolo. Lascio volutamente pendenti le tue mille supposizioni e ti abbraccio.
 
   
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 22/05/14 alle 11:32 via WEB
Non avevo dubbi che avresti lasciato appese le mie supposizioni, ne volevo una risposta, ovviamente. Per il resto concordo con te: si cede sempre per determinate ragioni.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LOVING ELISA BROWN 2/2

Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nodopurpureoNoRiKo564Rosecestlavielascrivanafading_of_the_daySky_Eaglesperanza1945IlGrandeSonnolab79cloneselvaggiopsicologiaforenserioga651965pantarei63rbfinancial
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963