Creato da fading_of_the_day il 17/11/2010

Fading of the day

....as night takes over

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (1/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (3/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (4/5)

 

 

« 13 »

2

Post n°97 pubblicato il 04 Marzo 2014 da fading_of_the_day
 

Eravamo uno di fronte all'altra. E non mi pareva vero.

Avevamo occupato uno dei pochi tavolini rustici di legno dell'Elephant House rimasti liberi all'ora di punta del primo mattino. Avevo deciso di darle appuntamento alla caffeteria che era stato teatro del primo sguardo che ci eravamo scambiati. Lei sorseggiava una tazza di te che sorreggeva con entrambe le mani, come un calice cerimoniale. Le dita sottili, arrossate dal freddo, che spuntavano dalle maniche del giaccone e cercavano conforto. La guardavo e credevo fosse un sogno.
Come avevo fatto a strappare l'invito?

Ogni tanto era comodo essere una celebrità: avevo chiesto al cameriere del locale di passarle, insieme all'ordinazione, anche un bigliettino. Avevo utilizzato tutte le mie armi da scrittore. D'altronde ero o non ero Jeremy Saint-Clair?

Due versi incisi per il suo cuore.


"Principe - sospirò lei - vorrei addormentarmi per sempre tra le sue braccia
Principessa - declinò lui - in quel caso abiterei i suoi sogni per l'eternità"


I suoi occhi già incrociavano i miei. Le era bastato poco per capire chi fosse il mittente.
Mi sorrise e fu il principio di tutto.

-Signor Saint-Clair? Lei è Jeremy Saint-Clair?

Un ragazzino di circa tredici anni si era avvicinato timido al nostro tavolo cingendo con entrambe le mani sul petto una copia di "Ushuaia".

-Si sono io, dimmi...
Sapevo cosa stava per chiedermi ma non volevo rubargli la gioia del momento.

-Sarebbe così gentile da autografarmi il suo libro?
Presi la penna che mi aveva porto.
-Come ti chiami giovanotto?
-Marc, signore
-Tieni Marc...

-Signor Saint-Clair, volevo dirle... il suo libro è davvero magnifico. Quando uscirà il prossimo?
-Presto, molto presto, stai tranquillo...

Almeno questo era ciò che speravo, dato che nell'ultima settimana avevo prodotto poco e niente. E la colpa era tutta di quella biondina che mi sedeva esattamente di fronte, compiaciuta per la compagnia del "grande Jeremy Saint-Clair, l'autore canadese che al debutto aveva sbancato Europa e Nordamerica con il best-seller "Ushuaia"". E che ora sembrava vivere uno stallo critico.

Avrei dovuto inviare via mail a Mr.Stanford ben due capitoli del nuovo romanzo già da tre giorni, ma avevo vissuto la classica "crisi da pagina bianca". Mr.Stanford, con elvetico zelo, non avendo ricevuto nulla, aveva immediatamente iniziato a tempestarmi di telefonate, prima apostrofandomi come "Monsieur Saint-Clair" (pur essendo canadese, gli avevo fatto presente che ero anglofono a tutti gli effetti), per poi passare ad un meno formale "Jeremy-che-cazzo-stai-facendo-muovi- il-culo!".

Io avevo nicchiato, aggrappandomi a motivazioni vaghe e poco convincenti. Lui mi aveva fatto presente, a più livelli, che avevo un contratto da rispettare, che la fine di novembre era vicina, e che lui doveva avviare la "complessa macchina commerciale". Io lo ascoltavo senza che il mio cervello riucisse a filtrare buona parte delle cose che il suo vocione da baritono emetteva. Perchè pensavo a lei. Ce l'avevo in mente fin dal primo giorno che ci eravamo incontrati. Capelli biondi, occhi nocciola, pelle delicata. Elisa era il suo nome. Ed era una delle ragazze più belle che avessi mai visto.


-Insomma cosa si prova ad essere una celebrità?


La sua voce cinguettò appena al di sopra del bordo della tazza. Gli occhi vispi mi lanciarono uno sguardo di ammirata seduzione.

Elisa aveva poco meno di vent'anni.
Io quasi il doppio.

Ci conoscevamo da pochi giorni.
Ed io l'amavo alla follia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Haunted/trackback.php?msg=12677250

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 04/03/14 alle 07:54 via WEB
Un amore giovane. finisce sempre così: come può l'inverno non amare la primavera?
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 04/03/14 alle 09:15 via WEB
Chissà se varrà anche il viceversa... Staremo a vedere. Grazie per il passaggio.
 
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 04/03/14 alle 19:38 via WEB
Due "misteri" svelati: il perchè del titolo dell'intero racconto e il nome del protagonista, quindi direi che hai cominciato bene ihihihi... Torno seria... Adoro la galanteria che si respira in questo post: amare qualcuno e non tentare la trama fisica fin da subito, ma mettersi in gioco con un vero e proprio corteggiamento invitandola a un incontro informale al cafè, a sorseggiare insieme un qualcosa in un posto semplice e affollato, che dà subito calore nonostante il clima rigido. Lui non se la tira, anche se ne avrebbe tutto il diritto, ma è un uomo semplice e rispettoso anche di un bambino, infatti mi piace tantissimo che non vuole rovinargli il momento. Mi piace anche la galanteria da "amor cortese" racchiuso in quei due versi per la dama che ha attirato la sua attenzione, perchè è bello sentirsi uniti nell'anima nonostante il darsi del "lei", una cosa che richiama un certo distacco e una certa formalità, ma prima anche tra marito e moglie si parlava così. Tra i due soggetti del presente però c'è una bella differenza d'età, ma in amore, l'età non sempre conta, non sempre si sente, anzi, l'amore è come un forte incantesimo che annulla l'età anagrafica e fa parlare solo il cuore. Curiosa di leggere il seguito, lascio un abbraccio al mio compagno di viaggio.
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 05/03/14 alle 08:22 via WEB
Amare qualcuno e non tentare sin da subito l'approccio fisico è un modo meraviglioso per protrarre quella foschia di ignoto che avvolge ogni nuova relazione. Non è semplice condurre una relazione sana tra due persone con molta differenza d'età: da un lato è anche vero che chi ha qualche primavera in più, in teoria, dovrebbe avere il senno di saper scendere a compromessi. Perchè, in fondo, l'amore è anche una questione di compromessi, ad ogni età e latitudine. Un abbraccio anche a te, carissima ed assidua lettrice.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LOVING ELISA BROWN 2/2

Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nodopurpureoNoRiKo564Rosecestlavielascrivanafading_of_the_daySky_Eaglesperanza1945IlGrandeSonnolab79cloneselvaggiopsicologiaforenserioga651965pantarei63rbfinancial
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963