Creato da fading_of_the_day il 17/11/2010

Fading of the day

....as night takes over

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (1/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (3/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (4/5)

 

Ultimi Commenti

cassetta2
cassetta2 il 30/10/23 alle 18:21 via WEB
Un saluto dal 2023
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 04/01/16 alle 14:07 via WEB
Hai tracciato un interessante triangolo amore-poesia-dolore, in cui la poesia può essere considerato il vertice più alto di questa ideale figura geometrica, per il semplice motivo che la poesia può essere sia amore che dolore. Anche allo stesso tempo, anche nella stessa strofa. Ci troviamo, di nuovo, di fronte a quella dualità che accompagna da sempre l'essere umano: quel bianco e quel nero di cui sembra esser fatto sin dal primo istante in cui il suo corpo fu plasmato. A volte l'ago della bilancia pende da una parte, altre pende dall'altra. Tuttavia, ci sono dei casi in cui rimane esattamente nel mezzo. E proprio questi sono quelli più interessanti... Ciao cara lettrice e a presto.
 
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 04/01/16 alle 11:32 via WEB
La poesia e l'amore sono alcune delle cose più belle che un umano possa sprigionare, alcune delle cose che può mandare in estasi uomini e donne e farle sognare, emozionare e stare bene, ma dall'altro lato delle medaglia sono due delle cose che possono intristire l'uomo, angosciarlo, farlo stare male e distruggerlo nello spazio breve delle rime. L'amore è poesia, ognuno ne canta i versi in base alle cose belle e a quelle brutte e tu, amico mio, in questa prosa hai cantato una sorta di gesta epiche di un amore che distrugge totalmente qualcuno perchè non appagato da questo grande sentimento. Lei è andata via e la prima emozione che lui sente è quella di desiderio di morte, la sente scorrere sotto la sua pelle e non sa fare altro che desiderarla. Ci sono ancora tante cose da svelare e capire in questa vicenda che già sta diventando cupa e dolorosa. Il cuore si stringe e cercare di comprendere quel profondo dolore che lui prova, che traspira di tutti i momenti belli passati con lei e che lui sa che non torneranno mai più. Un caro saluto mentre attendo il resto della storia
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 18/12/15 alle 13:10 via WEB
Carissima ed instancabile lettrice, grazie per le belle parole che non annoiano mai. C'è un piccolo segreto che aiuta molto chi scrive: avere delle immagini nella propria testa, riuscire a vedere come in un film lo sviluppo delle parole che si stanno per riportare sulla carta. In fondo, la scrittura è un'arte visiva non così distante dalla musica, pittura o scultura: si tratta sempre di rappresentare qualcosa che si trova davanti ai propri occhi o nella propria mente. Io credo che tutte le più belle storie ed i più bei paesaggi, che hanno trovato cittadinanza nei milioni di libri prodotti dall'uomo, sono stati trsferiti nero su bianco solo perchè chi li riportava, li "vedeva" anche in un qualche modo. DEtta così la scrittura sembra facile: basta "girare" la propria pellicola personale ed il gioco è fatto... Chissà se è vero... Ti lascio con questo dubbio ed un augurio di sereno week end.
 
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 18/12/15 alle 11:47 via WEB
Buon giorno Maestro di Poesia. Eccoti tornato in questo spazio dopo un pò di buio e silenzio. Le tue rime sono (ri)nate con dolcezza e lentezza facendosi largo nel nulla. Queste del post sono bellissime parole di un innamorato, di quelle che sembrano troppo tenere e sdolcinate per essere vere ma che sotto sotto molte donne desiderano sentire o leggere dalle labbra o dalla penna di chi amano. Ma al di là della magnifica poesia di questo tuo episodio (spero il primo di una bellissima e lunga storia) non posso pronunciarmi tanto sulla vicenda visto che non conosco il perchè questa ragazza non può accettare la corte di questo gentiluomo dopo avergli chiesto come fare. Il tutto mi sembra contraddittorio o c'è un pezzo al passato che deve congiungersi con il presente con una serie di eventi che andrai ad illustrare in seguito. Mi è molto familiare quel "non posso" e direi a questa donna di guardarsi bene dentro prima di lasciar svanire, proprio come una bolla di sapone, quest'uomo dalla sua vita. Sai com'è sono romantica e ho letto tutto con un sorriso beato e sognante negli occhi. Curiosissima di leggere il seguito, ti comunico che mi fa piacere frequentare queste stanze grazie a ciò che sembra iniziare in un modo meraviglioso, non potevi fare di meglio. Colgo l'occasione anche per aggiornare la mia classifica personale sui tuoi post più belli perchè questo merita di entrarvi tra i primi posti, per il momento. Ben tornato Maestro Fad, un immenso sorriso al tuo genio. OoS
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 28/07/15 alle 13:52 via WEB
Io credo che quando ci siano dei "tira e molla" la soluzione debba essere drastica, perchè altrimenti si continua nello stallo. La scelta di Eva è stata drastica, un atto eclatante e di rottura rispetto all'andamento in cui stagnava la loro relazione. Hai detto che gli uomini fanno errori stupidi per orgoglio: io ci metterei anche per scarsa attitudine a lasciarsi andare alle proprie emozioni. Sotto questo aspetto il nostro protagonista maschile ha da dire la sua. L'insegnamento cch e si può trarre, il suggerimento ch ei nostri ci danno è che bisogna saper gestire le proprie emozioni, capire quando è il caso ed il momento per ascoltare il propio istinto: questo è un aspetto che solo noi nel nostro intimo possiamo conoscere. Dobbiamo imparare ad ascoltarci e non a ragionare solo di testa. Grazie e buone ferie!
 
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 27/07/15 alle 11:03 via WEB
Questa storia aveva bisogno di un lieto-fine, entrambi lo meritavano. Nel tuo caso è una sorta di lieto-ri-inizio, ricominciare con un abbraccio, consapevoli dell'amore senza dubbi. Gli uomini, si sa, per orgoglio a volte fanno degli errori stupidi, magari Eva, sparendo, voleva spronarlo a scrivere quel messaggio. Lui è stato spronato e l'ha scritto con il cuore, ha fatto bene a mettere da parte il dolore e l'orgoglio per una maledetta volta, forse una delle più importanti. La dolcezza tra i due, poi, è veramente bellissima, una complicità che sembra impacciata ma c'è. In questa storia mi hai fatto leggere due tipi di silenzio e, quello di questo post, è il più bello perchè dice tutto l'amore che provano.
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 17/07/15 alle 13:08 via WEB
Capisco il tuo punto di vista ma io sono anche dell'ida che quando si prova qualcosa per qualcuno non si sia lucidi in alcune scelte. Ciò che a te o a me, a "bocce ferme", può sembrare un'assurdità, a parti invertite, potrebbe essere l'unica decisione possibile. Insomma, fuggire non è una buona soluzione ma io lo vedo come un atto di protesta più che come un atto vile, e questo non perchè sto dalla parte di Eva, ma per il discorso che facevo prima e che ho fatto altre volte: davanti ai problemi ed alle difficolta, spesso, non si vede altra soluzione se non quella drastica, come, in questo caso, la fuga. Quello delle soluzioni drastiche è un mondo che abbiamo esplorato più volte e sul quale ci siamo confrontati in bellissimi scambi di opinione. Io mi ritengo una persona razionale e come tale, mi rendo conto che, alle volte, è impossibile fare scelte "razionali". Grazie per il passaggio e buon week end.
 
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 17/07/15 alle 10:02 via WEB
E' molto strano, sinceramente, che lei sia sparita del tutto dopo una vicenda... quindi o è una cretina totale o è stata rapita... Non voglio romperti le uova nel paniere quindi attendo il seguito per vedere che è successo. Personalmente, una che ha un atteggiamento del genere, non è normale: non rispondere alle sue chiamate se proprio non vuoi sentirlo ma cambiare numero, lasciare il lavoro che le serve "per investire nel ristorante" e restare socia di quest'ultimo senza stare sul posto, mi sembra proprio una cavolata eccessiva da diva capricciosa... Se una ha una reazione del genere a una domanda così semplice vuol dire che quel futuro magari non era capace di mantenerlo se secondo lei c'era, mi spiego meglio: che futuro puoi avere con una persona se al primo dubbio e scontro scompare nel nulla? Soprattutto con una "relazione" all'inizio, nella fase più delicata, mi sembra contraddittoria prima dire "mi piaci" per poi non saper rispondere "sì, un futuro potremmo avercelo" a prescindere dalle cose non dette da lui. Ovvio che non si conoscono e se si è davvero interessati a costruire qualcosa bisogna darsi da fare, in questo caso hanno sbagliato entrambi. Aspetterò il seguito.
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 10/07/15 alle 08:31 via WEB
Io credo che lui in questo momento sia confuso ed il non avere la giusta lucidità mentale fa fare sempre errori. La storia con Eva è iniziata come un diversivo fisico e psicologico a ciò che era finito: poi il tutto si è evoluto in qualcosa di non ben definito. Relazione o semplici scappatelle? In questo quadro è arduo capire quali siano i confini tra semplice sfizio e cosa "seria". Ciò che fa più tenerezza, per certi versi, è che se lui non ha le idee chiare, lei si, e con tutta questa indecisione rischia di ferirla. Hai ragione: bisogna vederci chiaro ed andare avanti... Per il momento ti abbraccio e ti auguro buon week end.
 
Successivi »
 

LOVING ELISA BROWN 2/2

Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nodopurpureoNoRiKo564Rosecestlavielascrivanafading_of_the_daySky_Eaglesperanza1945IlGrandeSonnolab79cloneselvaggiopsicologiaforenserioga651965pantarei63rbfinancial
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963