Creato da fading_of_the_day il 17/11/2010

Fading of the day

....as night takes over

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (1/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (3/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (4/5)

 

 

« 46 »

5

Post n°100 pubblicato il 07 Marzo 2014 da fading_of_the_day
 

Quando mi addormentai erano quasi le cinque del mattino. Il soffitto dell stanza da letto dell'attico di Mr.Stanford ballava un po'.

Nel silenzio percepivo un sospiro lieve. Un piccolo angelo biondo dormiva rannicchiato a fianco a me. Una ciocca di boccoli miele le cadeva su una guancia, il trucco ancora pressoché perfetto come il vestito, quel vestito nero con cui si era affacciata dal camerino e mi aveva fatto girare la testa molto più dell'alcool. Elisa era bellissima, come un sogno dipinto prima dell'alba. Dopo l'amore era crollata esausta ed io ero rimasto a guardarla qualche minuto prima di abbandonarmi al cuscino.

Mi addormentai per svegliarmi di nuovo verso le otto, quando fui punto nel vivo da qualcosa che mancavo di fare da diverso tempo: controllare il cellulare. Fui assalito dalla ciclopica lista di persone che avrebbero potuto cercarmi, tenendo in debito conto i fusi orari oltreoceano. Con uno sforzo rammentai di averlo lasciato ad Elisa affinchè me lo tenesse nella sua borsetta. Doveva essere ancora lì, o almeno lo speravo. Non osavo pensare alla catastrofe che sarebbe scaturita da un eventuale smarrimento.

Compii movimenti impercettibili per non svegliarla. La borsa era sul tavolino ai piedi del letto. Non immaginavo quante cose potessero entrare in una borsa così piccola...

Il telefono era in una taschina interna insieme a quella che, a primo impatto, mi parse un'agendina. Nessun messaggio, nessuna chiamata. "Bene, il mondo ogni tanto mi ignora" pensai. Feci per rimettere il telefono dove lo avevo trovato, ma un particolare dell'agendina mi richiamò. Si trattava di un libricino di colore verde scuro che sul fronte aveva un simbolo, come una sorta di vortice a quattro lame o un fiore con quattro petali, orientati verso i punti cardinali. Avevo già visto qualcosa di simile da qualche altra parte, ma in quelle condizioni mi era difficile mettere a fuoco l'immagine ed associarla a qualcosa di già noto.

Mi feci prendere dalla curiosità. Le pagine erano scritte in bella calligrafia, forse proprio quella di Elisa o comunque femminile, in stile molto fitto e senza errori apparenti. Non feci in tempo a rendermi conto del contenuto perchè avvertii dei movimenti provenire dal letto. Mi affrettai a richiudere e a riporre la borsa esattamente dov'era.

Si trattava, evidentemente, di un diario, o, comunque, di qualcosa davvero importante e privato, vista la cura e la segretezza con cui era custodito. Non erano appunti delle lezioni perchè la scrittura era troppo precisa per essere frutto di una presa in diretta. Eppure ero convinto che in qualche cassettino della mia testa ci fosse la risposta. Avevo già visto quel simbolo, ma dove?

Mi rimisi a letto anche se sapevo che riaddormentarmi sarebbe stato difficile. Elisa era li accanto a me. Il diario, il simbolo, i cassettini della mia mente, tutto scomparve quanto la vidi aprire gli occhi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Haunted/trackback.php?msg=12681695

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 07/03/14 alle 09:37 via WEB
Ecco affacciarsi il primo vero e proprio mistero, anzi due: il simbolo e l'agendina. L'uomo è curioso per sua natura... proprio non può far niente: deve sapere. Certo che però c'è una certa inquietudine nel sapere che si sta violando la privacy più profonda di una persona e sinceramente, fossi stata Jeremy non avrei aperto quelle pagine. Ma se Jeremy non avesse curiosato non ci sarebbe stato il seguito del racconto o quel filone di mistero che rende affascinante una storia. Ho una mezza idea di dove Jeremy abbia potuto vedere quel simbolo... forse un tatuaggio su Elisa? O addirittura su Tom? Una setta di cui ha leggiucchiato su un giornale o studiato su libri? Nonostante il mistero dell'ultima parte del capitolo direi che nella prima hai trattato con delicatezza (di cui sei un vero e proprio maestro) la parte fisica del rapporto incuriosendo a leggere se era successo o meno qualcosa (essendo Elisa ancora vestita), ma dando all'evento un secondo piano: li lega, magari "ufficializzando" il rapporto tra loro perchè, essendo entrambi diciamo "all'antica", con questo passo avanti potrebbero definirsi "una coppia". Ma il fatto che Elisa sia ancora vestita sottolinea ancora una volta la sua natura di semplicità, la vedo anche come ragazza pudica ma al tempo stesso misteriosa (non solo per il diario, che è normale per chi ha un carattere introverso e riflessivo) che, letteralmente e metaforicamente, non vuole mostrarsi interamente subito. Aspetto il seguito abbracciandoti.
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 07/03/14 alle 10:48 via WEB
Riguardo al diario, ti do piena ragione: l'uomo non è meno curioso della donna e si, forse, Jeremy è stato un po' imprudente nell'aprirlo, pur non riuscendo a leggerlo. Per quanto concerne Elisa, il fatto che si sia addormentata ancora con il vestito, almeno nella mia idea originaria, non era dovuto al fatto che sia pudica, quanto al fatto che i due, si sono lasciati prendere dalla passione, e lei ha ritenuto "secondario" toglierselo... Se vogliamo è l'esatto contrario di quanto hai ipotizzato tu. Ma è bello vedere come la stessa scena possa avere più di una interpretazione.
 
   
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 07/03/14 alle 10:55 via WEB
Intendevo uomo, per indicare il genere umano in se, magari la donna è ancora più curiosa in certi casi (vedi le madri con i diari dei figli). Bhè, al fatto della passione, certo, era secondario togliere il vestito, ma credo che in questo caso ci avrebbe pensato Jeremy a spogliarla visto che credo che lui, istintivamente, ancor più per passione gliel'avrebbe tolto... tu che sei maschietto, come la pensi?
 
     
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 07/03/14 alle 11:05 via WEB
Io penso che in determinati casi i vestiti siano un dettaglio, per cui credo che in quel frangente, anche lui non abbia avuto tempo di toglierglielo...
 
     
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 07/03/14 alle 11:11 via WEB
Sorrido...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LOVING ELISA BROWN 2/2

Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nodopurpureoNoRiKo564Rosecestlavielascrivanafading_of_the_daySky_Eaglesperanza1945IlGrandeSonnolab79cloneselvaggiopsicologiaforenserioga651965pantarei63rbfinancial
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963