Creato da fading_of_the_day il 17/11/2010

Fading of the day

....as night takes over

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (1/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (3/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (4/5)

 

 

« 4951 »

50

Post n°146 pubblicato il 15 Maggio 2014 da fading_of_the_day
 

La casa di Liz, dovevo ammetterlo, poteva apparire inquietante. Candele disseminate un po' ovunque: sul tavolino basso in salone, sui davanzali delle finestre, sulla libreria. Tutt'intorno poi, alle pareti, immagini di pentacoli, compassi massonici, serpenti incrociati. Alchimia, esoterismo e massoneria si fondevano e si confondevano. Adoravo quella casa, anche se ad un estraneo sarebbero venuto i peli dritti appena varcata la soglia.

Sul divano trovai ad aspettarmi tre sorelle. Erano impressionanti: sembravano tre gocce d'acqua. Da Liz appresi che erano tre gemelle irlandesi e, infatti, parlavano con il morbido accento dell'isola verde.

Quello che dovevamo fare non mi piaceva e Liz lo sapeva. Tra tutte le varie cose che ci era toccato di fare a noi sorelle, durante tutti quegli anni, quella era la più sgradevole per me. Non mi andava a genio parlare con i morti, anche se si trattava di Madison.

Liz aveva disegnato una tavola ouija. Quando tutto fu pronto, le tre sorelle si alzarono all'unisono: mi fece impressione quella scena, era come se mi si fosse replicata la vista. Ci sedemmo e congiungemmo le mani.

-Liz, sei sicura che Madison lo vorrebbe?

La squadrai severa, sperando nel miracolo dell'ultimo secondo. Liz non rispose, ma annuì inequivocabilmente con gli occhi chiusi. Iniziammo la seduta che io non ero per nulla serena, mentre le altre sorelle parevano davvero a loro agio, come se fosse una cosa che facevano tutte le sere prima di prender sonno. Liz comandava le operazioni con piglio sicuro e parlò per prima.

-Madison, sei felice?

Il bicchierino capovolto si spostò prima sulla N e poi sulla O. Mi salì un groppo in gola e sentii aumentare le palpitazioni. Poi prese la parola una delle sorelle.

-Madison, cosa provi in questo momento?
Sul cerchio comparì la parola PACE.

-Sei arrabbiata con qualcuno in particolare?

L'altra sorella parlò ed il bicchierino compose la parola DIO. Vivemmo un attimo di tensione, Sapevamo che quelle tre lettere rappresentavano un'entità al di sopra dei nostri poteri, fuori dal nostro controllo. La dottrina massonica ci aveva insegnato ad avere rispetto per il Grande Architetto dell'Universo e, così, quando sapevamo che una sorella era trapassata per sua mano, avvertivamo un senso di impotenza.

Il pensiero ritornò subito a Madison e, ad un tratto, fui sul punto di dire qualcosa, ma Liz mi fulminò con lo sguardo. Sapevo benissimo che bisognava fare domande precise ai trapassati. Io, però, volevo solo dirle che mi mancava e che continuavo ad amarla.

-Sai chi ti ha aggredito?

Liz riprese in mano le redini della seduta e, con nostro grande disappunto, il bicchierino compose la parola NO. Avevamo fatto un buco nell'acqua. Nemmeno Madison era in grado di darci degli indizi utili sul suo aggressore. Liz, scoraggiata, sciolse la catena. Ringraziammo le sorelle e rimanemmo per qualche minuto da sole ed in silenzio nella penombra della casa.

-Elisa, io ti amo ancora.

Liz tirò fuori tutto d'un fiato parole che si teneva dentro da un po'. La guardai ma sembrò non capire cosa le dicessi con gli occhi.

-Liz, ti prego, io amo Jeremy...
-Tu ami me, Elisa. Lo so io e lo
sai tu.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Haunted/trackback.php?msg=12804399

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 15/05/14 alle 09:58 via WEB
Complimenti per questi altri studi che hai condotto sui simboli di varie scienze (se così si possono chiamare) occulte, per i dettagli mistici che hai disseminato nella casa di Liz e per la chicca della seduta spiritica. Mi dispiace per Madison, ridotta a un movimento di bicchiere, intrappolata infelice in un'altra dimensione in cui, nonostante tutto, prova pace. Fa molta tristezza. Hai saputo trattare, delicatamente, un tema che di solito dà i brividi e che mette paura. Appena ho iniziato a leggere avevo un po' d'ansia, dovuta all'atmosfera della casa di Liz, però, appena è cominciata la seduta, mi sono come calmata, ero curiosa e non ho sentito paura addosso per una cosa del genere. Hai saputo raccontare senza tetraggine, senza spettri, senza aggettivi sinistri e questo è stato un piacere perchè regala uno strano relax alla narrazione e poco mi fa stare sulle spine. Ovviamente la curiosità continua, ancora non si sa chi ha ucciso Madison e poi il tutto si chiude su una dichiarazione d'amore e una non dichiarazione. Confermando, ancora una volta, quanto sia confusa Elisa. Che il matrimonio con Jeremy sia solo un miraggio in cui crede di trovare la pace per il suo cuore? Questo post è stato molto interessante, perchè hai sdoganato l'aurea di "pericolo" che si crea in una situazione del genere, hai fatto sembrare il tutto come se davvero fosse una cosa che si fa all'ordine del giorno. Sono stata colpita prima di tutto dalle tre gemelle, non so perchè le ho immaginate ammantate di nero, ma sono stata colpita anche dalla severità di Liz: una maestrina saccente che dà ordini, che interroga la morta come se fosse un'alunna, fa tacere Elisa non solo perchè non si può discorrere con un morto ma anche per gelosia. Vedo una Liz, ora che Madison è uscita di scena, pronta a riprendersi Elisa, perchè è chiaro che c'è stato qualcosa tra loro. Attendo il seguito. Ti abbraccio.
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 15/05/14 alle 10:53 via WEB
Grazie per i tanti complimenti: sarò sincero, ciò che mi premeva, data la natura dell'argomento, era trattarlo nel modo più realistico possibile, cercando di evitare che chi leggesse, lo facesse accompagnato dai consueti pregiudizi. Per cui caricare troppo l'ambientazione, in quest'ottica, non avrebbe fatto altro che alimentare i soliti stereotipi sull'esoterismo e, ciò, non era nelle mie intenzioni. Quanto agli aspetti meno "tecnici", è chiaro che tra le due ragazze ci sia ancora un sentimento più che vivo, alimentato, da parte di Liz, da una punta, nemmeno tanto velata, di gelosia. Non mi sbilancio ulteriormente e ti abbraccio.
 
   
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 15/05/14 alle 11:08 via WEB
Infatti credo proprio che la tua scelta, di non caricare troppo di esoterismo la scena, è stata vincente. Spesso la seduta spiritica mette a disagio, ciò che prova Elisa al sol pensiero insomma. Però è stata una cosa abbastanza tranquilla, hai fatto non pensare "oddio, ora cosa succederà mai?", ma invece hai fatto pensare "chissà cosa risponderà Madison" senza alcuna ombra di "panico".
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LOVING ELISA BROWN 2/2

Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nodopurpureoNoRiKo564Rosecestlavielascrivanafading_of_the_daySky_Eaglesperanza1945IlGrandeSonnolab79cloneselvaggiopsicologiaforenserioga651965pantarei63rbfinancial
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963