Creato da fading_of_the_day il 17/11/2010

Fading of the day

....as night takes over

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (1/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (3/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (4/5)

 

 

« 33.35. »

34.

Post n°198 pubblicato il 27 Agosto 2014 da fading_of_the_day
 

Non chiesi spiegazioni a Sinead circa cosa l'aveva ispirata in quella decisione perchè già sapevo che c'era lo zampino di Elisa...

Dopo un breve tratto iniziale, il percorso prese a curvare verso destra ed a proseguire per una discesa che, a poco a poco, si fece sempre più ripida. Sinead strinse più forte la mia mano ed entrambi avemmo cura di puntare bene i piedi ad ogni passo per evitare di scivolare su insidiosi detriti rocciosi. Notai che il ronzio che avevo avverito poco prima si era trasformato in un brusio, in un rumore di fondo simile al vociare di persone aldilà di un muro.

L'utlimo tratto si fece davvero impervio e, d'improvviso, la strada piana fu sostituita da gradini in pietra. Avvertimmo nitidamente che la temperatura si stava alzando e l'umidità era in calo. Ancora pochi passi e quello che si svelò ad i nostri occhi ebbe dell'incredibile.

L'ultima rampa di gradini ci condusse ad una sorta di grotta, ampia e contornata da una serie di stallattiti, che si stagliavano lungo tutto il perimetro, come silenziosi guardiani a difesa di una fortezza.  L'imboccatura della grotta dava direttamente sul mare che, complice il gioco di chiaroscuro indotto dal sole e dalle ombre delle scogliere circostanti, assumeva un colore azzurro intenso, così puro nella tonalità da risultare quasi innaturale.

-Sembra di essere nel film "Laguna Blu" - mi fece una Sinead estasiata.

Restai in silenzio qualche secono ammirando quello spettacolo della natura che, a tutti gli effetti, era la "spiaggia" privata della nostra residenza. Poi, tornai alla realtà, e ricordai che arrivati lì, dovevo continuare a leggere le successive istruzioni lasciate da Elisa.

"Giunti a questo punto, amore mio, devo complimentarmi con te: hai fatto la scelta corretta al bivio ed ora ti trovi nella grotta. Bella vero? Io la trovo incredibilmente romantica: sembra quasi uno scenario alla "Laguna Blu"".

Mi fermai e con Sinead ci guardammo, scoppiando in una risata fragorosa.

"Ora ascoltami bene: tenendoti sempre rivolto verso il mare, sulla tua destra devi individuare una stallattite particolare. Sarebbe stato fuorviante contarle perchè ce ne sono a decine e alcune hanno delle biforcazioni, ma, visto che sono brava, ho sporcato il retro con della fuliggine nera. La macchia orizzontale si trova su, proprio in alto, quasi a contatto con il soffitto."

Io e Sinead ci mettemmo di buona lena e la ricerca si rivelò meno banale di quanto pensassimo, visto che alcune delle stallattiti si trovavano nella parte più buia della grotta e il gioco di ombre ci traeva in inganno il più delle volte.

-Certo che avrebbe potuto scegliere una maniera più evidente per segnalarla...
-Amore credo che tua moglie l'abbia fatto apposta. Voleva evitare che qualcun altro potesse individuarla...
-Ma qualcun altro chi?- sbottai - chi poteva venire fin qui visto che casa è rimasta chiusa a chiave per tutto il periodo in cui è stata disabitata?

Sinead alzò la testa e mi guardò con un'espressione a metà tra lo stupito ed il divertito.

-Ma infatti il pericolo non proveniva da chi poteva arrivare fin qui da casa. Ma dal mare...

Con la testa indicò l'apertura della grotta e mi sorrise.

-Tua moglie è stata una grande. Ha davvero pensato a tutto... La fuliggine poi, se l'è portata dal camino di casa...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Haunted/trackback.php?msg=12934456

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 29/08/14 alle 14:34 via WEB
A questo punto mi chiedo come Elisa abbia fatto a sapere tutte queste cose, magari aveva una sorta di istinto-guida che non la faceva fallire oppure in 5 anni ha provato ogni singola stalattite... chissà se ce lo rivelerai mai o se lo hai già rivelato e non ho prestato attenzione. Fatto sta che davvero chiunque poteva arrivare lì dal mare e piombare anche in casa di Jeremy... Credo che questa reazione di Jeremy dal non pensare subito a quell'eventualità sia un segno di nervosismo, di attesa e ha ragione... c'è da perdere la pazienza per come và per le "lunghe" la cosa. Mi spiego meglio, io lettrice sono curiosa, ma estasiata da tutti i dettagli e so che aspettare, leggere di queste peripezie, indovinelli, misteri, scrigno, chiave, è bellissimo, inoltre in questo modo si nota tutta la tua creatività... ma penso se una cosa del genere la dovevo fare io: trovare sto cofanetto senza chiave, cercarla in ogni anfratto, decifrare un messaggio di Elisa, "smontare" la chiave dalla pendola e aprire la scatola per trovare altre istruzioni, sembra un percorso senza fine! Però per te narratore è necessario: rende più avvincente la storia, più bella, più fantasiosa, che stuzzichi al massimo la curiosità per farmi rimanere incollata al tuo blog. E' geniali la trovata del percorso ancora più impervio in discesa, fino ai gradini per sboccare in una meravigliosa grotta. Sembra quasi un paradiso dal quale godere di una vista esclusiva sul blu dell'acqua e sulla magia del cielo... Fai desiderare di essere lì con loro, a "giocare" a risolvere il mistero, a godersi questi momenti di natura bellissima e di astuzia umana. E in realtà, anche se non fisicamente, almeno con il pensiero riesci a far entrare nel corpo di Jeremy il lettore, grazie ai dettagli, alle cose particolari ed originali, all'affetto che poi si prova verso i protagonisti, ci si affeziona a loro. Quindi complimenti ancora mio caro compagno di viaggio! Un abbraccio.
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 01/09/14 alle 12:16 via WEB
Grazie di cuore: volevo creare un "viaggio" che fosse davvero avvincente e facesse sentire il lettore partecipe di ogni passo, di ogni piccola scoperta, di ogni tensione che i due protagonisti provano. E,dalle tue parole, sembra porprio che ci sia riuscito. In effetti il tutto è dato in pasto a chi elgge in modo molto dettagliato e capisco la tua impazienza nell'arrivare al punto: ma il bello di questa storia (e della narrazione in genere) è proprio far raggiungere l'obiettivo a piccoli passi. Il pasesaggio che i nostri protagonisti si trovano davanti agli occhi deve essere davvero mozzafiato: un po' mi sono lasciato ispirare da certe ambientazioni incontaminate che albergano nei miei ricordi di infanzia (in questo proprio il citato "Laguna Blu" ha avuto sicuramente la sua parte). Ti abbraccio di nuovo e ti auguro buon inizio di settimana.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LOVING ELISA BROWN 2/2

Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nodopurpureoNoRiKo564Rosecestlavielascrivanafading_of_the_daySky_Eaglesperanza1945IlGrandeSonnolab79cloneselvaggiopsicologiaforenserioga651965pantarei63rbfinancial
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963