Creato da fading_of_the_day il 17/11/2010

Fading of the day

....as night takes over

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (1/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (3/5)

 

HAUNTED BY YOUR....MUSIC (4/5)

 

 

« Traces Of MistIn A Reverie - "Memorie... »

In A Reverie - "Memories" (Part I)

Post n°68 pubblicato il 24 Novembre 2011 da fading_of_the_day
 


Caro Diario,

vorrei capire perchè certi colori cambiano e si sfumano nell'oro d'autunno senza avere il tempo di respirare, di riempire gli occhi con i loro bagliori d'ocra intenso, con le loro scie di vapore che si rincorrono nell'azzurro.

Vorrei capire perchè certe distanze si slanciano come un ponte di spine tra due bocche socchiuse, con le labbra ancora pendenti per un bacio sospeso. E vorrei capire  anche come certi spazi possano contrarsi su sè stessi, vinti dai ruscelli magnetici che irrorano la pelle.

Vorrei capire... ma mi accorgo che certe cose vanno oltre  gli schemi comuni, sorpassano le previsioni più ovvie.


La verità è che forse non riuscirò mai a capire tutto di te. Ma una cosa mi sento di dirla.

Posso dire di sentirmi un privilegiato per averti rincorso come un desiderio piumato ed irraggiungibile, per aver accarezzato il tuo dorso di sirena, lucente di mille squame cangianti. Per aver ascoltato i tuoi silenzi che mi facevano trattenere il respiro. 
Mi sento un privilegiato per averti disegnata mille volte nella mia mente, per aver ripassato i contorni di sabbia della tua pelle e rinchiuso in una scatola colorata i circoli di seta della tua voce.

Durante tutto questo tempo, hai avuto il potere di farmi sentire come un vagabondo stellare 
di ritorno dal pianeta lussureggiante da cui provieni. Un visitatore della tua oasi incastonata nella vastità del buio.

Mi hai fatto sentire come un viaggiatore del cosmo
che ha sorpassato laghi d'idrogeno e cigni bianchi ignari delle rovine dell'uomo. Sei stata l'icona sublime, la guida del mio viaggio clandestino. Mi hai mostrato i soli e le lune della tua galassia che si avvicinavano per accarezzarti la frangia bionda, per poi ritornare appesi ai ganci con cui il grande architetto li ha fissati all'affresco del firmamento.

Conoscerti, averti vicina, è  stato tutto questo e molto altro.

Emma, è trascorso ormai un anno dal nostro primo contatto e sarebbe complicato riassumere tutto quello che è successo. Sarebbe complicato ed ingeneroso riportarlo soltanto a parole.

Abbiamo iniziato scrutandoci da lontano con un po' di diffidenza. Poi, con il passare del tempo abbiamo dato vita ad un rapporto esclusivo. Abbiamo costruito la nostra fortezza, un muro circolare di pietre che ci permettesse di tenere tutti gli altri fuori.

Ed in quel mondo silezioso, tu eri l'unico suono.

Ho tormentato le tue paure quando un velo ti oscurava gli occhi, riportandoti a casa avvolta fra le mie ali nere. Ti ho sfiorato le guance per rubarti il sorriso da troppo tempo sommerso, lavandoti via quel trucco da clown triste. E, così, ricominciasti di nuovo a ridere, tanto che un giorno, scherzando, mi sussurrasti "Principe, vorrei morire prima di svegliarmi". Io ti risposi, sorridendo, che in quel caso avrei abitato i tuoi sogni per l'eternità.

Oggi ho ripensato a quella frase, ripetendomela in mente decine di volte.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Haunted/trackback.php?msg=10831759

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 24/11/11 alle 09:06 via WEB
I pensieri trasformarono le parole in musica.Note scintillanti,come piccoli lapislazzuli colorati,costellarono il firmamento di quel mondo esclusivo,che solo l'autore poteva esplorare. Memorie che si risvegliano e riportano alla luce la parte migliore di noi.
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 24/11/11 alle 09:46 via WEB
Immagini, parole e musica per stimolare i nostri sensi. La musica rievoca ricordi, permette di cavalcare all'indietro e farci commuovere. Grazie per la visita.
 
bloody_blonde
bloody_blonde il 24/11/11 alle 09:26 via WEB
Bellissima canzone ...
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 24/11/11 alle 09:48 via WEB
I Within Temptation sono eccezionali. Sono stato il mese scorso al loro concerto di Milano e live sono straordinari. SOno compositori magnifici e Sharon con la sua voce riuscirebbe a far commuovere le pietre.
 
   
bloody_blonde
bloody_blonde il 24/11/11 alle 12:37 via WEB
Sei andato ai Magazzini? Sapevo sarebbero venuti a Milano visto che avevano cancellato la data di Febbraio ... F A N T A S T I C I !!!
 
     
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 24/11/11 alle 13:20 via WEB
No erano all'Alcatraz. Si dovevano venire l'anno scorso a marzo se non erro, ma Sharon è rimasta incinta così han dovuto posticipare. Lei è veramente unica. Solo Simone degli Epica riesce ad emozionarmi di più.
 
     
bloody_blonde
bloody_blonde il 24/11/11 alle 14:22 via WEB
Bel nome, vero? ;O)
 
     
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 25/11/11 alle 10:17 via WEB
Bellissimo nome per una donna meravigliosa.
 
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 24/11/11 alle 10:10 via WEB
Vorremmo che i sogni più belli non finissero mai... vorremmo poterli trattenere per sempre con noi perchè ci rendono l'anima serena e viva. Ed è così: sui nostri sentieri incontriamo, un giorno, qualcuno che non pensavamo potessimo conoscere proprio noi e ci sentiamo, appunto, fortunati; ci sentiamo così felici che tutto il resto potrebbe scoparire senza portare in noi dispiacere. Come ben sai resto sempre affascinata dalle metafore e in questo post non saprei proprio scegliere la mia preferita perchè ognuna di loro dà vita a un'immagine particolare. Cosa mi ha colpito ancora non voglio dirlo. Bhè la canzone, la conosco (chissà perchè...) e l'ho molto apprezzata. Ti bacio carissimo, aspetto il seguito... come sempre
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 24/11/11 alle 10:17 via WEB
Spesso restiamo ancorati a certi sogni e tentiamo di protrarli nell'indefinito perchè possano essere un'ideale trampolineo per la realtà. Da alcuni di questi, a volte, bisogna svegliarsi perchè la vità ci da uno scossone senza preavviso. La musica la trovo stupenda, un pezzo d'arte regalatoci da compositori straordinari. Un bacio grande anche a te.
 
   
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 24/11/11 alle 10:26 via WEB
Non siamo noi a decidere quando svegliarci, sono gli eventi e tutta una serie di cose che ci danno quello scossone e ci strappano dal nostro sogno. Quello che ci resta è il ricordo? Si e ti dico che lo riponiamo in un cassetto accanto ai sogni ancora da fare. Anche se ci staccano a forza da quell'ancora, non è facile estirparne la radice dal cuore, l'ancora senza anche la catena che la trattiene ci resta puntata nel cuore.
 
scorpione602
scorpione602 il 03/12/11 alle 23:11 via WEB
ciao, Black, bello questo racconto..quanto possono essere forti i ricordi, sembrano ieri. Eppure sono passati secoli..Ma il tempo è solo una convenzione. ciao, vado a leggermi qualche racconto. devo fare un po' di strada ^__^ buona notte..e buona domenica..Monica
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 09/12/11 alle 11:35 via WEB
Ciao Monica: sai sarebbe utile se potessimo considera sempre il tempo come una semplice convenzione. Purtroppo o per fortuna è molto di più. Buona giornata anche a te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LOVING ELISA BROWN 2/2

Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2nodopurpureoNoRiKo564Rosecestlavielascrivanafading_of_the_daySky_Eaglesperanza1945IlGrandeSonnolab79cloneselvaggiopsicologiaforenserioga651965pantarei63rbfinancial
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963